fbpx

Il castello di Rocca Cilento

glam_ee ha arredato  quest’anno a giugno una delle sale banchetti dove si svolgono matrimoni e tutte le  cerimonie importanti con la collezione Line metallo

Una storia antica per un castello che è uno dei più grandi in Italia. Si tratta del Castello di Rocca Cilento, una frazione del comune di Lustra, appartenuto alla famiglia Sanseverino. Nel 2016 la struttura è stata acquistata dall’imprenditore Stefano Sgueglia e, dopo importanti interventi di recupero, è stata restituita ai turisti e ai visitatori di passaggio sull’antica via tra Paestum e Velia.

Dal 1119, quando risulta inserito nella cinta fortificata del castello dei Sanseverino, anche se documenti ne attestano l’esistenza ancor prima, circa nel 963 e nel 994, le diverse proprietà, susseguitesi nel tempo, hanno cambiato ed adattato l’utilizzo e lo scopo di questa storica residenza. Nel 2010 passa definitivamente nelle mani della famiglia Sgueglia, già proprietaria del Castello di Limatola in provincia di Benevento, che darà vita ad una poderosa opera di rivitalizzazione e di rinascita.

Il Castello accoglie i propri ospiti in raffinate suite con servizi esclusivi, ognuna con uno stile unico e una forte identità, concepite per valorizzare l’architettura e i materiali del luogo e soddisfare le esigenze di ogni cliente garantendo sempre il comfort di un boutique hotel di lusso immerso nella natura incontaminata ma al tempo stesso a pochi minuti dalla costa e dal mare blu del Cilento.